COSA METTERE IN VALIGIA? SCEGLI PRODOTTI ECOSOSTENIBILI




Finalmente è estate!!! Per molti è tempo di vacanze!!! Siete in partenza? Dove andrete? Avete preparato le valigie???

Oggi più che mai vi chiediamo di fare una scelta etica e consapevole nel prepararle, tutti quanti noi dobbiamo prima di tutto pensare al mondo in cui viviamo e cercare di cambiare alcune abitudini. Siamo purtroppo consapevoli che non potremmo abbandonare l'uso di mascherine e gel igienizzante per ancora parecchio tempo, sappiamo bene che saranno i nostri fedeli compagni di viaggio, ma anche che sono oggetti altamente inquinanti e contro tutte le idee green, di riciclo e riutilizzo che quotidianamente proponiamo ai nostri clienti.

Ed è proprio per questo che siamo a proporre anche a voi, amici che ci seguite via internet, che visitate il nostro sito di provare a cambiare abitudini nel preparare le vostre valigie...

Facciamo qualche piccolo esempio:

🌍 dentifricio e spazzolino, oggetti indispensabili in valigia, ma sicuramente inquinanti, e allora perché non provare un dentifricio solido...per esempio in compresse ed uno spazzolino in bamboo ,completamente biodegradabile??? Avete capito bene, dentifricio in compresse, come funziona? Prendete la compressa di dentifricio, la mettete in bocca, con la saliva si scioglie, vi sembrerà il vostro classico dentifricio, quindi potrete iniziare a spazzolare i denti col vostro bellissimo spazzolino in bamboo!!!

Perchè in bamboo? Quali sono i vantaggi?
Il Bamboo è la pianta che cresce più velocemente al mondo. E’ naturalmente antiallergico. Non ha bisogno di trattamenti durante la crescita. Assorbe più CO2 di tante altre piante, ed emette più ossigeno.

🌍 cotton fioc, c'è chi non ne può fare a meno specialmente dopo la doccia, ma forse non esiste prodotto più inquinante, pensateci bene, lo usate una volta e lo BUTTATE, è perlopiù fatto di plastica e ciò contribuisce ulteriormente ad inquinare oltre ad essere uno spreco economico. Lo sapevate che esistono i cotton fioc in silicone, lavabili e perciò riutilizziabili infinite volte, perchè il silicone è un materiale pressocchè indistruttibile? Il silicone utilizzato è di tipo alimentare morbido e flessibile; in alternativa esistono anche i cotton fioc in bamboo, completamente compostabili.

🌍 assorbenti, noi donne non possiamo farne a meno sicuramente, ma anche questi hanno un forte impatto ambientale, in commercio ora ne esistono di diversi tipi, sia in cotone che in bamboo che, oltre ad essere ipoallergenici, sono molto meno inquinanti rispetto ai classici assorbenti; molti sono anche compostabili. Naturalmente la nostra proposta per essere ancora più ecosostenibili è avere sempre con sé la coppetta mestruale, comoda, pratica e riutilizzabile infinite volte perché in silicone; potrai fare tutti tuffi in mare che vuoi senza accorgerti di indossarla;

🌍 shampoo, balsamo, detergenti per il corpo e per il viso: pensate alle montagne di bottiglie nelle valigie di tutti noi, pensate alla miriade di plastica che produranno...NOOOO noi non ci vogliamo proprio pensare!!! Ecco perché siamo a proporvi i meravigliosi prodotti per l'igiene del corpo e della persona SOLIDI!!!
Avete capito bene, shampoo solido, balsamo solido, scrub viso e corpo solidi e voglio essere ripetitiva, mousse struccante viso solida e doccia schiuma solido!!!!
Il packaging è fatto completamente di carta riciclata e vi assicuro che un panetto di sapone dura tantisssssssimo, non ci credevamo ed invece è proprio così!!!

🌍 creme corpo, creme viso, non portatevi dietro le vostre solite creme nel vasetto o nella bottiglia, esistono anche qui PRODOTTI SOLIDI, sono prodotti meravigliosi, idratanti, fatti con le migliori materie prime, durano il triplo rispetto ai prodotti a cui siete abituati e soprattutto....NON INQUINANO.

Tutti i prodotti solidi proposti potrete conservarli in comodi e bellissimi contenitori di sughero sardo al 100%

E se non foste ancora convinti sul perché evitare il più possibile l'uso ed il consumo di plastica ecco alcune info e numeri presi direttamente dal sito del WWF!!!

L’inquinamento da plastica è diventato uno dei problemi ambientali più urgenti da affrontare, sia per la sua gravità, sia perché lo abbiamo ignorato per troppo tempo. Negli ultimi decenni la produzione e il consumo di oggetti in plastica ha visto una crescita esponenziale e ha prodotto fenomeni di inquinamento sulla terraferma e in mare

450 milioni di tonnellate di plastica è prodotta ogni anno

8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono ogni anno negli oceani

700 specie sono state interessate da fenomeni di inquinamento di materie plastiche

Non esiste praticamente settore dell’attività umana che non sia stato influenzato da oggetti in plastica: dalla medicina, alle automobili, aerei, dispositivi di ogni tipo che hanno reso più facile le nostre vite.

Alcuni prodotti sono stati costruiti per durare solo pochi minuti come ad esempio le buste di plastica per la spesa, ma sono destinati a durare nell’ambiente per centinaia di anni.

Il prezzo che stiamo pagando per questo diffuso uso della plastica è l’inquinamento in tutti i mari del mondo e, scoperto solo negli anni recenti, gli effetti delle microplastiche nelle catene alimentari, fino all’uomo.

Quali sono gli effetti delle microplastiche?

Le quantità di microplastiche presenti negli oceani sono in aumento. Nel 2017 l’ONU ha dichiarato che ci sono 51mila miliardi di particelle di microplastica nei mari, 500 volte più numerose di tutte le stelle della nostra galassia.

Le microplastiche presenti in mare possono essere inghiottite dagli animali marini. Attraverso la catena alimentare, la plastica ingerita dai pesci può così arrivare direttamente nel nostro cibo.

Le microplastiche sono state trovate negli alimenti e nelle bevande, compresi birra, miele e acqua del rubinetto. Per cui, non c’è nulla di cui stupirsi se di recente sono state trovate particelle di plastica anche nelle feci umane.

Gli effetti sulla salute sono ancora ignoti, ma spesso la plastica contiene degli additivi, come agenti stabilizzatori o ignifughi, e altre possibili sostanze chimiche tossiche che possono essere dannosi per gli animali o gli umani che li ingeriscono.


E adesso...BUONE VACANZE ovunque siate diretti!!!!



METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK SEGUICI SU INSTAGRAM


Commenti

Post più popolari